Anna Tifu

Nata a Cagliari nel 1986, Anna Tifu ha preso le prime lezioni dal padre Mircea, ha proseguito gli studi sotto la guida di Salvatore Accardo all’Accademia Chigiana e ha mietuto una serie di premi di prestigio (fra i quali il “Vittorio Veneto” e il “Viotti”) che sono venuti, per lei, tutti prima del diploma di conservatorio conseguito a Cagliari nel 2001, all’età di quindici anni.

Tre anni prima aveva debuttato al Teatro alla Scala di Milano. Da allora la carriera concertistica di Anna Tifu, oltre che in récital e in formazione cameristica, si è svolta collaborando con orchestre di primissimo piano in Italia e in Europa. La sua intensa attività concertistica l’ha vista impegnata, solo nella stagione musicale in corso, al Teatro La Fenice di Venezia, alla Sala Verdi di Milano per la Società dei Concerti, al Parco della Musica di Roma per l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, al Teatro Lirico di Cagliari, al Festival Al Bustan di Beirut, al Festival Aram Khachaturian di Yerevan e a Caracas, in un concerto diretto da Gustavo Dudamel. Suona un violino Carlo Bergonzi (Cremona, 1739) detto “Mischa Piastro” messo a sua disposizione dall’Associazione Pro Canale di Milano.

Romeo Scaccia

Nato ad Addis Abeba, in Etiopia, diplomato in pianoforte al Conservatorio di Cagliari, perfezionatosi sotto la guida di Alexander Lonquich presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo (Cuneo), Romeo Scaccia è un musicista poliedrico che si dedica anche alla composizione e alle tecniche di improvvisazione del jazz.

Nel 2006 ha formato una band con i chitarristi Frank Gambale e Abraham Laboriel, il batterista Steve Gadd e il saxofonista Andy Snitzer. Per l’American Film Institute ha scritto colonne sonore per film, cortometraggi, documentari. Nel 2011 ha pubblicato l’album per pianoforte solo Not Yet, presentato all’Auvernier Jazz Festival. È autore della musica che ha accompagnato, alla Camera dei Deputati, la mostra multimediale I 150 anni dell’Unità d’Italia.

Contattaci

Ballet School

È in corso la campagna tesseramento per la 50^ Stagione Concertistica 2024. Sostieni le attività dell'Ente Concerti Alba Pani Passino di Oristano con un contributo minimo di 20 € e avrai sconti sui biglietti e diritto ad avere un posto riservato nei nostri concerti. 

Contattaci

Indirizzo

Ente Concerti Alba Pani Passino

Via Ciutadella de Menorca 33/35
09170 Oristano

Chiamaci

Fisso: 0783.303966

Mobile: 338.8727128

Fax: 0783.303966

Email

info@enteconcertioristano.it

Scrivi una e-mail ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Chi siamo

L’Ente Concerti di Oristano nasce con lo scopo primario che di unire gli appassionati della musica e offrire al pubblico concerti e attività teatrali di alto livello. Più informazioni